10 consigli autunnali da non perdere in casa. Parte 1 | Obraznastenu.sk
È il momento perfetto per portare i colori naturali e terrosi nei tuoi interni. Temperature più fresche, foglie colorate e una natura in continua evoluzione sono chiari segnali dell'arrivo dell'autunno. Quindi, prova a renderlo più piacevole apportando piccoli o grandi cambiamenti alla tua casa con questi 10 consigli!
1.) Esporre un'opera d'arte legata all'autunno
In corridoio o sulla parete principale del soggiorno, un'opera d'arte autunnale può cambiare all'istante l'atmosfera della tua casa. Considera temi naturali con colori autunnali come l'arancione, il ruggine e il giallo oro. Se preferisci l'arte astratta, opta per un dipinto a olio con toni marroni, rossi e verdi scuri che risalteranno senza che tu te ne accorga.
![]() |
2.) Tavoli da pranzo
Scegli il tavolo da pranzo in base al tuo stile, formale o informale. Scegli colori che riflettano l'arredamento della tua casa e la stagione. Ad esempio, potresti mettere mele rosse e gialle al centro del tavolo. Per un'atmosfera più formale, scegli una tovaglia o una tovaglietta all'americana nei colori autunnali, che si abbinano facilmente al verde scuro. Il tipo di legno o la smaltatura sono a tua scelta, puoi abbinarli a qualsiasi cosa.
3.) Arricchisci il tuo portico con originalità
Usate stocchi di mais, rafia o paglia per avvolgere le vostre cassette della posta. Legale con un nastro arancione o marrone per creare un originale look autunnale per il vostro patio. Completate il tutto con ghirlande, candelabri e posizionate coperte di cotone marrone sulle sedie. Questo non solo attirerà gli sguardi dei vicini, ma l'intera casa si fonderà con la natura circostante.
4.) Utilizzare il camino
Il tuo camino aspettava questa stagione! Niente crea un'atmosfera più accogliente e piacevole di un fuoco in una giornata fredda. Disponi foglie secche, pigne e rami sulla mensola del camino. Piccole zucche di diversi colori o tralci di foglie secche illumineranno la tua casa e completeranno il piacevole effetto autunnale.
![]() |
5.) Seduta comoda
Quando le temperature iniziano a scendere, tirate fuori coperte e plaid colorati da disporre su divani o poltrone. In autunno, potete anche aggiungere cuscini colorati per creare un angolo accogliente dove leggere un buon libro o sorseggiare una tazza di tè caldo.
![]() |
Cosa ne pensate di questi 5 consigli per questo autunno? Metteteli in secondo piano e rendete le vostre case ancora più speciali. Accogliete l'autunno con colori caldi e tessuti a strati. Questo vi aiuterà a sentirvi a vostro agio sia con il caldo che nelle serate più fresche.
La tua amica Sabina.