Di che misura ho bisogno per il mio copriletto? | Papilora.sk
Trascorriamo quasi un terzo della nostra giornata in camera da letto, ed è quindi molto importante sfruttare al meglio questo tempo, ad esempio dormendo sonni tranquilli. Se desiderate rilassarvi e distendervi, avete bisogno di un letto di qualità. Anche i copriletti sono parte integrante del letto. Daranno alla vostra camera il tocco di stile necessario e sono accessibili a tutti. Scegliere la dimensione giusta del copriletto a volte può essere un problema minore. Tuttavia, lo risolverete rapidamente dopo aver letto questo blog.
I copriletti per la camera da letto stanno diventando sempre più popolari. In un colpo solo, puoi abbellire l'intero letto e creare un luogo piacevole per il relax quotidiano. Puoi scegliere la dimensione del copriletto a seconda che tu abbia un letto singolo (misure 170x210 o 170x230 cm), un letto matrimoniale (misure 220x240, 240x240, 240x260) o un letto di medie dimensioni (200x220, 200x240). Naturalmente, anche la posizione del letto è importante, il che ti aiuterà notevolmente nella scelta del copriletto.
Come scegliere la misura giusta del copriletto?
Per prima cosa, devi decidere come vuoi che appaia il copriletto sul tuo letto . Alcune persone preferiscono che il copriletto arrivi fino a terra. In tal caso, misura la larghezza del letto, la sua lunghezza e l'altezza del materasso dal pavimento. Se non vuoi che il copriletto scivoli sul pavimento, accorcia il calcolo di qualche centimetro, a seconda del tuo gusto. C'è anche la possibilità che tu voglia coprire solo la superficie del letto. In tal caso, devi solo misurare la larghezza e la lunghezza.
Quali sono i tipi di copriletti?
- I letti singoli sono disponibili principalmente nelle misure 170x210 e 170x230 cm. Sono adatti a letti con dimensioni massime di 100x200 cm.
- Medium è pensato principalmente per letti di medie dimensioni con copriletto di dimensioni 200x220 e 200x240 cm. A volte viene utilizzato anche per letti singoli. È adatto a letti con dimensioni massime di 140x200 cm.
- I copriletti matrimoniali sono ideali per i cosiddetti letti matrimoniali con dimensioni 220x240, 240x240 e 240x260 cm. I letti matrimoniali da 160x200 cm saranno ideali per questo tipo di copriletti.
Come determinare la lunghezza e la larghezza di un copriletto se è:
Letto posizionato di fronte al muro: aggiungere 2 volte l'altezza del letto alla larghezza e 1 volta l'altezza alla lunghezza.
Letto posizionato lateralmente rispetto al muro : aggiungere 1 volta l'altezza del letto alla larghezza del letto e 2 volte l'altezza alla lunghezza.
Letto posizionato nell'angolo della stanza : aggiungere 1 volta l'altezza del letto alla larghezza e alla lunghezza.
Oltre alle dimensioni e alla posizione del letto, è importante considerare anche i colori della camera da letto. Se si possiede un letto imbottito , il copriletto deve abbinarsi al colore del rivestimento. Arredare una camera da letto a volte può essere molto difficile, soprattutto quando si tratta di dettagli come la scelta del copriletto giusto. Credo che questo manuale vi abbia aiutato a scegliere il copriletto giusto per il vostro letto. Li offriamo anche nel nostro e-shop obraznastenu.sk .
Buona giornata, Ondrej