Banksy esposto al suo dipinto a Venezia | Papilora.sk
Sono brutalmente veri, controversi, famosi in tutto il mondo e suscitano immediatamente interesse. Chi non si sarebbe imbattuto almeno una volta nella vita nei dipinti di street art di Banksy? Questo misterioso artista si è recentemente fatto vedere per le strade di Venezia, suscitando grande scalpore. Quale nuovo dipinto ha installato lì e perché è stato portato via dalla polizia? Scoprirete tutto questo nelle prossime righe.
Dipinto di Banksy a Venezia
Venezia è una metropoli famosa per turisti, romantici e artisti provenienti da tutto il mondo, che traggono forza dalla magia di rari monumenti storici. Tuttavia, i tempi moderni e l'industria onnipresente non tengono conto della necessità di proteggere questi monumenti. Questo ha infastidito anche il famoso artista di graffiti Banksy , che ha debitamente espresso nel suo ultimo dipinto. Si è mescolato senza permesso con gli street artist veneziani e la sua opera intitolata " Venice in Oil" ha automaticamente attirato l'attenzione dei passanti. Raffigura un'enorme nave da crociera in avvicinamento a una città tranquilla e ricca di storia sulle rive della Laguna Blu, da cui gli abitanti del posto, infuriati, stanno gradualmente abbandonando a causa dell'assalto dei turisti.

Svelata l'identità di Banksy
Tuttavia, nessuno ha riconosciuto l'artista. Si nascondeva dietro un giornale aperto e non rispondeva alle domande dei passanti. Secondo i testimoni, era un uomo anziano che nascondeva il volto sotto un cappello e un bavero rialzato. Fu presto espulso da Piazza San Marco perché non aveva il permesso ufficiale per installare il suo dipinto. Ciononostante, riuscì a filmare il suo gesto e a pubblicarlo sul suo profilo Instagram, dove attualmente conta oltre 6 milioni di follower. Successivamente, altri graffiti con la scottante questione politica dell'immigrazione apparvero su edifici nelle strade di Venezia, che la polizia locale attribuisce a Banksy.
Chi è Banksy?
Banksy è un po' come Superman: salva il mondo per strada ogni giorno, è lì per ognuno di noi e lavora in segreto, soprattutto di notte. Ci sono molte teorie sulla sua identità, presumibilmente proviene dalla Gran Bretagna. La cosa principale, tuttavia, è che viaggia in tutto il mondo e lascia un segno profondo dietro di sé. Non parla di sé, ma attraverso i suoi dipinti racconta al mondo tutto ciò che ognuno di noi ha nel cuore, ma di cui ha solo paura o non ha la forza di esprimerlo ad alta voce. Il suo obiettivo è che i pensieri nei suoi graffiti raggiungano ogni passante e lo facciano fermare a riflettere. Non importa che si tratti di un direttore di banca o di un venditore al mercato ortofrutticolo. Il messaggio nei dipinti di Banksy è rivolto a tutti, in tutto il mondo.
Perché scegliere i dipinti di Banksy?
Lo stile che si è diffuso in tutto il mondo, la street art di Banksy, rompe ogni convenzione e cattura l'attenzione a prima vista. I suoi dipinti riflettono i problemi degli eventi politici, le conseguenze del consumismo o la distruzione ambientale. Sono audaci, dinamici e lanciano l'allarme. Spesso combina giochi di parole e aggiunge elementi grafici. Queste opere non sono per tutti, ma saranno apprezzate da chi vuole distinguersi e non si preoccupa di ciò che accade nel mondo. Non è necessario toccare l'intonaco di un edificio per portare a casa un'opera di Banksy. Se anche voi desiderate un dipinto del genere, date un'occhiata alla nostra offerta delle riproduzioni più famose provenienti dall'atelier di Banksy. Banksy è un'eredità per le generazioni future e seguire i suoi dipinti è un segno che ci stiamo unendo in modo intelligente a questa lotta globale per la verità attraverso l'arte su tela.
Ingrid vi augura una profonda esperienza artistica.
Fonte: Streetartnews.net, Youtube