Carta da parati per il soggiorno - Consigli e suggerimenti | Papilora.sk
Come scegliere la carta da parati giusta per il tuo soggiorno? Ti offro consigli e suggerimenti su come farlo al meglio, divertendoti e imparando qualcosa di nuovo. Ti manca il tuo posto preferito o la tua meta di vacanza? O vuoi semplicemente portare un po' di natura e di mondo esterno in casa? Prova la carta da parati per la tua camera da letto, il soggiorno o la cucina! Foreste da sogno, zone tropicali, motivi vegetali o semplici nuvole ti aiuteranno ad aggiungere un tocco di natura alla tua casa.
5 consigli: Carta da parati per soggiorno, camera da letto e cucina
1. Pittura elegante
Una carta da parati in un piacevole rosa o blu crea un'atmosfera romantica in soggiorno. Fate risaltare alcuni colori della carta da parati nell'arredamento con l'aiuto di fiori o cuscini di colori simili. Per ottenere un look ancora più sofisticato, scegliete elementi in raso, come federe o tende . Per enfatizzare il minimalismo e l'eleganza, usate l'argento (maniglie dei mobili, lampade, ecc.) e il bianco. Evitate colori pesanti e scuri per il legno e i mobili. I colori chiari creeranno uno spazio luminoso e traspirante, creando un'atmosfera piacevole per i potenziali ospiti.
2. Nella foresta
Ceramiche fatte a mano e legni chiari sono l'abbinamento perfetto per questa tendenza naturale. I colori tenui mettono in risalto i dettagli, ma non al punto da renderli troppo evidenti. Le carte da parati rilassanti con motivi a foresta sono particolarmente adatte per una camera da letto o una cameretta e sono facili da abbinare a mobili chiari o scuri. Nella scelta degli accessori, puntate in particolare su ceramiche e candelabri bianchi. Tutto dipende dalla scelta dei colori della carta da parati: usate carte da parati chiare con accessori più scuri o bianchi, mentre carte da parati audaci o scure con elementi semplici in colori naturali.
3. Estrusione astratta
Astratto e realtà sono concetti familiari, ma riuscite a immaginare la loro combinazione? E che ne dite di portare la realtà astratta direttamente a casa? Non disperate, non è così complicato come sembra. È un motivo composto da motivi naturali in un caos disorganizzato. Vari fiori, rami, foglie o persino interi alberi creano stampe bianche su una superficie colorata. Sono facili da combinare, soprattutto aggiungendo tonalità più scure o più chiare del colore della carta da parati.
4. Colori rilassanti delle nuvole
I fiori sono noti per portare felicità ed energia positiva alle persone. Li coltiviamo in giardino, li teniamo in casa e li aggiungiamo persino ai nostri piatti. Illumina ancora di più la tua casa con l'aiuto della carta da parati floreale . Non ci sono limiti alla fantasia e con questi motivi puoi liberare la tua creatività e usare qualsiasi combinazione di colori. I motivi floreali sono adatti come benvenuto all'ingresso, ma anche al soggiorno o alla cameretta dei bambini. Completa i motivi più elaborati con accessori minimalisti e cuscini, tappeti o mobili semplici . In questo modo li farai risaltare e renderai l'ambiente ancora più vivace.
5. Fiori
I motivi astratti a forma di nuvole, in colori tenui o pastello, sono una delle tendenze preferite di quest'anno. La sovrapposizione di texture e motivi è la chiave per creare un'atmosfera rilassante. L'autenticità si crea principalmente con la pittura strutturata a spatola o a pennello. Le carte da parati con motivi simili creano un senso di pace e sicurezza e sono particolarmente adatte alle camere da letto o alle camerette dei bambini.
Siate creativi e usate la carta da parati secondo i vostri desideri. Attaccatela solo su una parte di muro, su un balcone o su un mobile. Se non riuscite a trovare una carta da parati che vi piaccia, non disperate e provate a dipingere il vostro motivo o immagine sulla parete. Basta essere creativi e audaci.
Cordiali saluti, la tua Sabina