I 4 colori TOP che saranno di tendenza nel 2019 | Papilora.sk
Il 2018 ci ha portato ancora una volta nuove tendenze, ma nel prossimo periodo potrete aspettarvi novità dal mondo dei colori! Siate positivi e lasciatevi ispirare!

Il verde sta arrivando
Nel 2019, il colore dominante continuerà a essere il verde , che sarà particolarmente presente nei nostri soggiorni. Il verde, così come le sue diverse sfumature, è il colore della natura e quindi ha un effetto calmante negli interni e crea un'atmosfera piacevole.
Inoltre, aiuta a generare nuove idee, contribuendo alla creatività e alla giocosità. Le pareti verdi aiutano a migliorare il nostro senso estetico. Consiglio di abbinare questo colore a tonalità naturali e mobili in legno, creando così un equilibrio che rafforza corpo e spirito.

Colori naturali
Come ho scritto sopra, il "colore della natura" ha molti vantaggi. Oltre ad avere un effetto positivo sulla nostra psiche, lenisce anche i nostri occhi. La tendenza per il 2019 non saranno solo i colori naturali , ma anche le forme. Domineranno curve e angoli arrotondati , che contrasteranno con linee e angoli netti. Questo perché cercheremo di "addolcire" questi spazi. Portate un tocco di natura nei vostri interni.
Colore corallo energizzante
Potreste aver notato nel blog precedente che il colore più di tendenza per il 2019 sarà il corallo. Tenetelo a mente quando iniziate a rimodernare la vostra casa. Non importa in quale stanza lo userete, fidatevi, non rimarrete delusi. Questo colore è energizzante e mette di buon umore. :)
Se le tonalità naturali non fanno per voi, non disperate: il 2019 è l'anno delle audaci. Optare per una combinazione di colori scuri e neutri chiari a contrasto darà alla vostra casa un tocco audace che sarà sempre gradito.
Se sei un'anima creativa a cui piace sperimentare, non reprimere l'artista che è in te, ma trasforma la tua casa in un vero paradiso!
Cordiali saluti, Zuzka :)
Fonte: Elledecor.com