Colori di tendenza per la primavera e l'estate 2023: come introdurli nei tuoi interni
La nuova stagione porta con sé nuove tendenze e colori da integrare nella tua casa. La primavera e l'estate 2023 sono ricche di combinazioni di colori che possono migliorare il tuo umore e donare freschezza alla tua casa. Continua a leggere e scopri come integrare le ultime tendenze nei tuoi interni con gli accessori per la casa. Dai un'occhiata al nostro blog e scopri i nostri lavori sui social media.

Le 3 ultime tendenze colore per la primavera e l'estate 2023
sale marino
Questa tendenza si ispira ai colori del mare e presenta un tocco di verde. È adatta ad interni che offrono un tocco di novità, un look che porta elementi naturali in casa. Il codice colore per il sale marino è #B4C7BF.

Tonalità sabbia
La seconda tendenza cromatica sono le tonalità sabbia, che includono toni tenui del beige e del rosa. Creano un'atmosfera calda e accogliente negli interni. Sono facili da abbinare ad altri colori e possono essere utilizzate come colore principale della stanza o come colore aggiuntivo. Il codice colore delle tonalità sabbia è #F3E9DC.

Fiori
La terza e ultima tendenza colore per la primavera-estate 2023 sono i fiori, che includono toni pastello di rosa, blu e verde. Questi colori sono ideali per creare un'atmosfera soft e romantica negli interni. I motivi floreali su tela possono essere utilizzati come decorazioni principali o aggiuntive per la casa. I codici colore delle tonalità floreali sono #C4C8A4, #D6E0E5 e #C0D8C6.

3 modi comprovati per integrare questi colori nella tua casa
- Per abbinare il nuovo colore alla tavolozza dei colori esistente, un'altra opzione meno costosa è quella di utilizzare cuscini, tende o tappeti.
- Un'opzione è quella di ridipingere una parte della stanza o di aggiungere carta da parati colorata a una parte della parete.
- Un modo semplice ed economico è quello di aggiungere immagini dipinte alle pareti vuote.
Scegliendo i colori giusti, puoi portare un senso di calore e comfort nella tua casa. Inoltre, usa diverse texture per aggiungere interesse e profondità alla stanza.