10 tendenze estive che non possono mancare in casa! (Parte 1)
L'estate si avvicina a gran velocità e con essa le nuove tendenze nel mondo dell'interior design. Se il tuo obiettivo è stare al passo con i tempi, questo articolo fa proprio al caso tuo! Ti proponiamo 10 dei consigli più moderni per piccoli e grandi cambiamenti nella tua casa.
Colori pastello del gelato
I colori pastello (gelato) sono una tendenza di quest'anno, sia nella moda che nell'arredamento. "Scegliere il proprio gusto di gelato preferito può essere un po' come scegliere i colori per la propria casa", spiega Kasia Wiktorowicz, responsabile marketing e comunicazione di Valspar. "Allora perché sceglierne solo uno quando si possono avere tutti nella perfetta palette di colori gelato", afferma Kaisa. Usate colori pastello, ad esempio, per dipingere le pareti o per scegliere vasi, sedie e piatti da pranzo.
Forme geometriche
Anche le forme geometriche erano di tendenza lo scorso anno, ma soprattutto su cuscini e tappeti. Quest'anno, la loro influenza si è estesa a piastrelle, carte da parati e opere d'arte. Creano l'illusione di minimalismo e di una casa "pulita". Sono l'epitome del perfezionismo e funzionano al meglio con accessori semplici e pareti bianche o chiare. Sono popolari anche nei bagni, dove creano un'atmosfera di pace. Se amate il relax e il benessere, allora le forme geometriche fanno al caso vostro!
|
![]() |
|
Stampa tropicale
Le stampe tropicali a forma di foglie di piante hanno riscosso un enorme successo sia la scorsa estate che quest'anno. Sono adatte per l'esterno, in terrazza o in giardino, ma anche per gli interni. Daranno alla vostra casa un tocco di brezza estiva esotica senza apparire pesanti o eccessive. Jakki Pay, design director per la sezione moda e casa di House of Fraser, afferma: "Adoro le stampe tropicali: non c'è modo migliore per creare un'atmosfera da festa estiva. Oggi l'offerta è molto ampia e ricca di pezzi minimalisti, ma anche più audaci tra cui scegliere. Con questo design, potete combinare diverse tonalità di verde con altri colori o elementi metallici. Lasciate correre la vostra immaginazione e pensate a grandi foglie o piante vive, decorazioni con insetti di grandi dimensioni o uccelli esotici."
Ricca pigmentazione
La pigmentazione intensa è tornata di moda! Immergi pareti, mobili e decorazioni in colori più scuri e altamente pigmentati. Creano un'impressione di eleganza, ma sono anche molto chic e di tendenza. Audaci con le tue scelte cromatiche, sia per i mobili che per le pareti. I colori altamente pigmentati più popolari nel 2018 sono principalmente il viola rosmarino, il blu navy e il sorprendente verde smeraldo.
Accessori metallici
Aggiungere lussuosi tocchi metallici non è una novità nel mondo dell'arredamento, ma la grande differenza quest'anno è la scelta della finitura metallica: riduci rame e oro rosa e aggiungi più ottone! L'ottone è il colore metallico più sofisticato e organico. Mobili, specchi e accessori in ottone contribuiscono ad aggiungere un tocco lussuoso a qualsiasi stanza: rosa tenui e verde smeraldo si abbinano perfettamente alle tonalità dell'ottone e dell'oro. L'illuminazione e gli accessori più piccoli sono il modo perfetto per aggiungere un tocco di novità a una stanza senza dover investire in mobili più grandi e costosi.
Questi sono stati i primi 5 consigli di interior design a cui ispirarsi in vista dell'imminente stagione estiva. Trasformate la vostra casa e seguite le tendenze moda degli esperti. Date libero sfogo alla vostra fantasia e aggiungete elementi e motivi personali agli interni o agli esterni!
Saluti dalla tua amica Sabina.